Chi siamo

WEST 46TH FILMS è una società di produzione e distribuzione cinematografica fondata a Roma nel 2011 da Alessandro Parrello. Siamo specializzati nella produzione di film cinematografici di alta qualità, cortometraggi, documentari, serie web e spot tv. Nasce successivamente la West 46th Production LLC, con sede a New York, grazie alla quale si aprono nuove opportunità di collaborazione internazionale.

L’utilizzo di tecniche all’avanguardia e nuove tecnologie ha permesso all’azienda di crescere e collaborare con grandi nomi come Rai Cinema, Fox e Amazon, su produzioni cinematografiche e per il web. Grazie all’esperienza maturata nelle ricostruzioni storiche e nella realtà virtuale, siamo un punto di riferimento in Italia per la produzione di contenuti culturali per grandi e piccoli musei. Tra i nostri punti di forza in questo campo ci sono la Realtà Virtuale in soggettiva in person, la realtà aumentata e la proiezione olografica e video mapping 3D.

Dal 2016 inoltre la società ha distribuito al cinema 5 titoli a livello nazionale, collaborando con i maggiori esercenti nazionali come UCI CINEMAS, THE SPACE, Starplex e Giometti Cinema, per citarne alcuni.

Tra gli ultimi progetti in Realtà Virtuale realizzati abbiamo i contenuti per MATERA 2019, Parma 2021 (prossimamente), il nostro progetto di punta Nikola Tesla Virtual Experience e il cortometraggio Lucid Trip, vincitore del Roma Creative Contest 2019 come miglior cortometraggio Virtual Reality.

Tra gli ultimi film prodotti abbiamo La banalità del crimine uscito al cinema nel 2018 e tra le produzioni di prossima uscita abbiamo il mini film Nikola Tesla the man from the future, prossimamente su Rai Play e in concorso in diversi festival cinematografici per l’anno 2020.

Ultima produzione

Call to the wild

CALL TO THE WILD

“Call to the wild” è un fashion film prodotto da WEST 46TH FILMS per Franz Kraler di Dobbiaco. Il film racconta la storia di un uomo che intraprende un viaggio in montagna alla ricerca di se stesso. In questo viaggio scoprirà di non essere solo e che altri stanno facendo il proprio percorso con alternative diverse. Gli altri personaggi, come lui, durante questo viaggio si perdono e si ritrovano nella natura. Ognuno farà scelte diverse, strade diversi ma alla fine del percorso ci sarà il coraggio di mostrarsi ed essere se stessi. Il riferimento alla natura è una metafora, un racconto personale in cui i protagonisti, attraverso un viaggio di ricerca nella natura, cercano di capire le proprie origini, le proprie emozioni. I protagonisti scopriranno che il ritorno alla natura è una tappa importante della loro vita. Film girato interamente all'aperto in Trentino Alto Adige nel comune di Dobbiaco.

Scheda film

NEWS

Iniziano oggi in Val D’Orcia (Toscana), presso il Castello Banfi, le riprese di un nuovo progetto in Realtà Virtuale, che porterà lo spettatore a vivere un’esperienza straordinaria in volo sopra luoghi antichi e pieni di magia. La regia è di Alessandro Parrello con la nostra tecnologia messa a disposizione di Read More…

1 Giugno 2021 - da west46thfilms - 0 Comments

Nikola Tesla vince ancora con due nuovi premi alla 16ima edizione del Terni Film Festival, per Miglior opera in realtà virtuale e migliore ambientazione per la versione cinematografica. E’ la prima volta in assoluto che un regista e un’opera partecipano a due distinte categorie vincendo in entrambe. Congratulazioni al nostro Read More…

29 Maggio 2021 - da west46thfilms - 0 Comments

Alessandro Parrello vince il bellissimo Premio Bagus al Cortinametraggio 2021, uno dei piu importanti Festival di cinema, con “Nikola Tesla the man from the Future”.

28 Marzo 2021 - da west46thfilms - 0 Comments

Iniziano oggi nel nostro studio di registrazione le riprese de “La Divina Commedia Virtuale  un viaggio immersivo”, per la regia live action di Alessandro Parrello e Federico Basso per la parte in CGI. Una produzione ETT con WEST 46TH FILMS che condurrà lo spettatore attraverso un viaggio infernale vissuto in Read More…

8 Marzo 2021 - da west46thfilms - 0 Comments

A distanza di due giorni arriva un altro riconoscimento per il nostro “Nikola Tesla the man from the Future”, che ottiene una menzione speciale al regista per la qualità della scenografia e dei costumi. Un ringraziamento speciale va al grande lavoro di squadra e allo scenografo Maurizio Carraro con la costumista Rosanna Grassia Read More…

30 Dicembre 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Il nostro regista e produttore Alessandro Parrello si aggiudica il premio MIGLIOR REGIA al Punto di Vista film Festival con “Nikola Tesla the man from the Future”, dopo una selezione di 2257 opere da tutto il mondo.

28 Dicembre 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Iniziano oggi presso il Museo del Treno di Pietrarsa, le riprese del cortometraggio Virtual Reality “Bayard la strada del futuro”, scritto e diretto da Alessandro Parrello e prodotto da Space SpA per Fondazione Ferrovie dello Stato. Tutte le riprese e la post produzione sono curate con la nostra tecnologia VR Read More…

12 Dicembre 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Il nostro ultimo gioiellino “Nikola Tesla – The Man From The Future” in selezione ufficiale ad Alice nella Città – sezione parallela della Festa del Cinema di Roma. La Premiere si terrà il 21 ottobre alle ore 16 presso La Nuvola di Fuksas in una sala dallo schermo gigantesco. Saranno Read More…

16 Ottobre 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Il nostro film sperimentale LA PORTA SUL BUIO, scritto e diretto da Marco Cassini, sarà in PROIEZIONE UFFICIALE  GIOVEDì 8 OTTOBRE ALLE ORE 20 PRESSO IL CINETEATRO COMUNALE DI TERAMOAL XXV PREMIO INTERNAZIONALE DELLA FOTOGRAFIA GIANNI DI VENANZO.

8 Ottobre 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Concerto gratuito di violino dal balcone di Palazzo Vecchio Inizia la nostra nuova collaborazione con il ReGeneration Festival, che apre oggi al Giardino di Boboli a Firenze, fino al 29 agosto, per la prima dell’Opera “La Cenerentola” di Gioachino Rossini, con un cast internazionale e produzione inglese. Tutte le 4 serate potranno essere Read More…

26 Agosto 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Inauguriamo oggi il nostro nuovo studio interno in green screen con le riprese per il progetto Museo Avella, di ETT SpA.8 bravissimi attori capitanati da Stefano Fregni, nei panni di Camillo Benso conte di Cavour, ci racconteranno scorci di storia come dei magici quadri parlanti.

28 Luglio 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Un nuovo progetto multimediale in realtà virtuale prede quota, con l’avvio delle riprese aeree in VR 360 3D sulle montagne di Avella.Un progetto di ETT SpA con la tecnologia WEST 46TH FILMS.

23 Giugno 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Continua la collaborazione con il Marchio Eleventy Milano, per la realizzazione della campagna video Autunno 2020.Oggi il set è nello showroom con la nostra squadra di Milano per la regia di Alessandro Parrello.

19 Giugno 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Inizia oggi il doppiaggio del nostro gioiellino NIKOLA TESLA THE MAN FROM THE FUTURE, presso la Sound Art23 e con la direzione del maestro del doppiaggio Angelo Maggi (Iron Man) che presterà la sua grande voce a Ross McCall per George Westinghouse.

6 Giugno 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Il nostro cortometraggio in VR /”Lucid Trip”, creato da Alessandro Parrello e prodotto da West 46Th Films, vince il premio “miglior Corto Virtual Reality” al prestigioso Roma Creative Contest 2019.

18 Aprile 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Iniziati oggi a Londra i casting del nostro nuovo progetto NIKOLA TESLA, THE MAN FROM THE FUTURE, per la regia di Alessandro Parrello. Il cast sarà composto da attori internazionali e il progetto verrà girato in lingua inglese con l´ausilio della realtà virtuale 3D. Una produzione WEST 46TH FILMS in Read More…

15 Aprile 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

West 46th Films stringe una nuova partnership con il Cortinametraggio per portare la realtà virtuale sulla Regina delle Dolomiti attraverso un innovativo video immersivo a 360 gradi che racconterà Cortina come mai prima d´ora.

14 Aprile 2020 - da west46thfilms - 0 Comments

Al via le riprese del progetto “Vicinato al Pozzo” per Matera 2019 con Luigi Di Fiore, Fabrizio Bordignon, Antonio Angrisano e Anna Pepe, per la regia di Alessandro Parrello. Una produzione West 46th Films in collaborazione con ETT Spa.

13 Aprile 2020 - da west46thfilms - 0 Comments