Loading West46ThFilms

VENEZIA 80: Il nostro  cortometraggio “Segni molto particolari” realizzato dalla Polizia di Stato per la regia di Alessandro Parrello verra’ presentato oggi presso l’Italian Pavilion 

Un cortometraggio inclusivo sulla diversità

Un nuovo cortometraggio, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, racconta la storia di una donna cieca che riesce a risolvere un caso misterioso.

La protagonista, Laura, è una campionessa di nuoto cieca dalla nascita. Dopo aver terminato la sua carriera sportiva, decide di entrare a far parte della Polizia di Stato. Al suo nuovo incarico, si trova a collaborare con un gruppo di colleghi che, nonostante le difficoltà iniziali, la accettano e la aiutano a risolvere un caso complicato.

Il cortometraggio, dal titolo “Segni molto particolari”, è un inno all’inclusività e al valore della diversità. Mostra come le persone con disabilità possano essere preziose risorse per la società, se solo gliene viene data la possibilità.

Il cortometraggio è stato scritto e diretto da Alessandro Parrello, che è anche produttore con la West 46TH Films, insieme a Maddalena Mayneri e Roberto Ciufoli. Ha ottenuto il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico.

I protagonisti

La protagonista del cortometraggio è Laura, interpretata da Federica De Benedittis. I suoi colleghi sono interpretati da Massimo Wertmüller, Roberto Ciufoli, Simone Colombari, Niccolò Gentili, Daniela Morozzi e Lidia Vitale.

Il messaggio

Il cortometraggio “Segni molto particolari” è un messaggio di speranza e inclusione. Mostra come le persone con disabilità possano essere preziose risorse per la società, se solo gliene viene data la possibilità.

Parlano di noi: https://www.rainews.it/articoli/2023/09/segni-molto-particolari-il-valore-della-diversita-e-dellinclusivita-fe9ff5bc-69a2-435e-8daa-33e93c8aaca6.html

Lascia un commento